About the Author

Molto piacere, e grazie di essere qui! ♥

Mi chiamo Gloria e ho 26 anni, ma prima di tutto…chiamatemi bookworm, lit-nerd, topo da biblioteca, il significato non cambia: amo i libri – anzi, di più, i libri sono la mia vocazione.

Nel 2014 ho fondato AccioBooks, il primo sito italiano di book sharing (si, quel “accio” viene da Harry Potter – Potterhead forever!) – un portale dove attirare a sè tutti i libri che si desiderano. Come? Scambiandoli con quelli che non ti sono piaciuti o non ti interessano più. Oppure, comprandoli usati per pochi €.

Da dove nasce l’idea di AccioBooks? I libri mi hanno letteralmente tirata su, oltre che confortata, accudita, salvata in più occasioni. Ovviamente sento fortissimamente l’importanza enorme dei libri e la responsabilità di fare qualcosa perchè siano il più possibile condivisibili e facili da ottenere. Sento davvero che i libri salvano la vita, come dice il primo punto della nostra filosofia, ed è da questo punto fermo della mia visione del mondo che AccioBooks è nato.

Oltre ad occuparmi di AccioBooks sono una graphic designer freelance – laureata all’Istituto Europeo di Design di Milano. Sono un’esteta, innamorata da sempre della Bellezza, come logica conseguenza la grafica, l’arte e il design sono le altre mie grandi passioni. Qui puoi vedere il mio portfolio e contattarmi per commissionarmi loghi, immagini coordinate, impaginazioni, pubblicità, gestione dei social, e molto altro.

E per finire, 5 fatti random su di me:

  1. Sono cintura nera di karate, che ho praticato per gran parte della mia vita (a partire dagli 8 anni, quando guardavo Ranma 1/2 e volevo essere Akane). Ora pratico yoga, che adoro.
  2. Sono una cat person. Ho due gatti – prevedibilmente chiamati come due dei miei personaggi letterari preferiti: Pippi (Calzelunghe) e Peter (Pan).
  3. Ho una passione smodata per l’Oriente, la sua filosofia, la sua cultura (e il suo cibo).
  4. AMO i cartoni animati e la letteratura per l’infanzia. Prevedibile, visto che una buona parte di me è rimasta bambina.
  5. Sono una persona estremamente solitaria: adoro passare del tempo da sola, è il modo in cui ricarico le batterie.

E ora… buona navigazione!

Per domande, progetti, critiche o perplessità, puoi contattarmi a questo indirizzo: gloriapozzoli.info@gmail.com